Logovettorialeincompleto
gachapon

Via Gioacchino Rossini 21/D  | P. IVA: 11838950019  |   Tel : +39 3348385590


facebook
instagram
whatsapp
telegram

MASTERDG S.A.S @ ALL RIGHT RESERVED 2021 - For more info: INFO@GACHAPON.IT

gachapon

image-173

Domande

Frequenti

Shop Online

Come posso pagare?

Ci sono diversi modi per pagare il tuo ordine online:

PAYPAL

SATISPAY

BONIFICO BANCARIO

CARTE DI CREDITO (accettiamo Visa, American Express, Eurocard, Mastercard o Diners)

 

Non si accettano pagamenti tramite contrassegno.

Costi e tempi di spedizione?

I costi di spedizione per L'italia sono:

 

fino a 2kg - 8€ con corriere DHL (principale), UPS o SDA 

superiore ai 2 kg - 12€ con corriere DHL (principale), UPS o SDA

assicurazione facoltativa di 5€.

Tempi di imballagio e spedizione: 2/3 giorni lavorativi

 

I costi di spedizione per paesi EU sono:

 

fino a 2kg - 12€ con corriere DHL (principale), UPS o SDA 

superiore ai 2 kg - 19€ con corriere DHL (principale), UPS o SDA

assicurazione facoltativa di 5€

Tempi di imballagio e spedizione: 2/3 giorni lavorativi

 

Per tutte le spedizioni internazionali (paesi non EU ecc.) sarà responsabilità del cliente dazzi/tasse al momento della consegna.

 

Inoltre è possibile il ritiro a mano della merce presso la nostra sede di Torino: 

Via Gioacchino Rossini 21/d

 

Garanzia

A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

 

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni di questo documento. L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

 

Quando scade il termine di recesso?

In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

 

Effetti del recesso

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

… sui contratti d’acquisto di beni materiali

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.

 

Ricordiamo a tutti gli utenti che i prodotti venduti come (visto e piaciuto o Per parti di ricambio o non funzionante non hanno diritto in nessun modo di nessuna garanzia, sia in Italia che in Europa.

Per vendere

Come faccio a vendervi un oggetto?

Per vendere un oggetto è sufficiente portarlo in negozio. In breve tempo vi verrà fatta una valutazione che potrà essere liberamente accettata, rifiutata o considerata in seguito. Nel caso venga accettata la valutazione, faremo uno o più test per verificare la corretta funzionalità dell'oggetto.

A seguito di un esito positivo dei test, vi verrà data la cifra concordata direttamente in contanti.

 

 

Posso avere una valutazione da casa?

Nella maggior parte dei casi si. Il numero dei negozi corrisponde al numero di Whatsapp, tramite cui è possibile mandare delle foto per avere una valutazione. L'unica cosa realmente necessaria è specificare marca e modello. È anche possibile utilizzare la chat di Facebook, l'email, o direttamente tramite una chiamata telefonica. Per alcuni oggetti, come chitarre ed orologi, occorre per forza visionarli di persona per avere una stima. Vi chiediamo comunque di non abusare eccessivamente del servizio di valutazione a distanza mandando centinaia di foto con dozzine di oggetti.

N.B: le valutazioni a distanza sono sempre indicative e potrebbero diminuire o aumentare una volta visionato l'oggetto

C'è qualche requisito per vendere?

Per vendere occorre essere maggiorenni e possedere un documento di identità valido (Carta di Identità / Patente). Gli oggetti proposti devono rientrare nelle categorie dei prodotti da noi trattati e devono essere funzionanti, salvo eccezioni.

Quando mi pagate?

Paghiamo una volta conclusi con successo test e trattativa, ovvero subito e in contanti.

Ci vorrei pensare, quanto tempo ho?

La nostra valutazione è valida per una settimana. Trascorsa la settimana, verrà semplicemente rifatta la valutazione che potrebbe tuttavia variare rispetto alla prima. Ciò è dovuto tendenzialmente alla svalutazione nel tempo degli articoli.

Quando posso portarvi i miei oggetti?

Durante gli orari di apertura del negozio, con un'eccezione. E' fondamentale presentarsi in negozio almeno mezz'ora prima dall'orario di chiusura. Questo è dovuto al fatto che è per noi impossibile fare una stima ed eseguire tutti i test poco prima di chiudere le serrande. Ci teniamo ad essere sempre precisi nel valutare e nel testare ogni singolo oggetto.

Per acquistare

Che tipo di pagamento accettate?

Tutti i tipi di pagamento convenzionali. Per gli acquisti online accettiamo esclusivamente bonifico bancario o PayPal.

C'è garanzia sugli articoli che vendete?

Diamo un minimo di 6 mesi di garanzia per tutti gli articoli esclusi quelli di proprietà intellettuale (film, musica, libri, videogiochi, ecc.) su cui vengono dati invece 5 giorni di garanzia. La garanzia copre i difetti di conformità dei prodotti, e prevede diversi tipi di risoluzione: riparazione, sostituzione, reso parziale o reso totale a seconda della natura e dall'entità del difetto riscontrato. In nessun caso viene applicata la formula "soddisfatti o rimborsati".

Posso vedere gli articoli che avete in vendita da casa?

Seppure la soluzione migliore sia sempre quella di farsi un giro in negozio, tutti i nuovi arrivi vengono pubblicati giornalmente sui vari social (facebook e instagram) e sulla nostro sito web. Uno dei metodi più efficaci per tenersi aggiornati lo si ottiene iscrivendosi al nostro canale su Telegram (app gratuita). Tutte le foto degli articoli fatte in negozio passano per prima tramite il canale foto di Gachapon.

Potete tenermi da parte un articolo?

Su richiesta possiamo tenere da parte un articolo, senza acconto, per 1 giorno. Lasciando un acconto del 30%*, l'oggetto viene messo da parte per un massimo di 7 giorni. Lasciando una caparra confirmatoria del 50%*, l'oggetto viene messo da parte per un massimo di 20 giorni. Alcuni articoli non possono essere messi da parte. *percentuale intesa del costo dell'oggetto messo da parte.

Per permutare

Come funziona la permuta?

Per permuta intendiamo semplicemente acquistare qualcosa mentre si vende qualcos'altro. Anziché ricevere il pagamento in contanti, si può scalare la cifra da un prodotto che è in vendita oppure richiedere un buono acquisto da utilizzare in seguito (la validità dei buoni è di 1 anno). Scambiando si ottiene una maggiorazione sulla valutazione che va dal 10% al 20% sul valore totale. Nel caso in cui si desideri acquistare qualcosa di valore inferiore alla valutazione ricevuta, anziché una maggiorazione, verrà applicato uno sconto sull'oggetto acquistato.

IL NOSTRO

SHOP ONLINE

SCOPRI

CHI SIAMO

106
110
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder