Frequently
Asked
Questions

per vendere

Come faccio a vendervi un oggetto?

Per vendere un oggetto è sufficiente portarlo in negozio. In breve tempo vi verrà fatta una valutazione che potrà essere liberamente accettata, rifiutata o considerata in seguito. Nel caso venga accettata la valutazione, faremo uno o più test per verificare la corretta funzionalità dell'oggetto. A seguito di un esito positivo dei test, vi verrà data la cifra concordata direttamente in contanti.

Posso avere una valutazione da casa?

Nella maggior parte dei casi si. Il numero dei negozi corrisponde al numero di Whatsapp, tramite cui è possibile mandare delle foto per avere una valutazione. L'unica cosa realmente necessaria è specificare marca e modello. È anche possibile utilizzare la chat di Facebook, l'email, o direttamente tramite una chiamata telefonica. Per alcuni oggetti, come chitarre ed orologi, occorre per forza visionarli di persona per avere una stima. Vi chiediamo comunque di non abusare eccessivamente del servizio di valutazione a distanza mandando centinaia di foto con dozzine di oggetti. N.B: le valutazioni a distanza sono sempre indicative e potrebbero diminuire o aumentare una volta visionato l'oggetto.

C'è qualche requisito per vendere?

Per vendere occorre essere maggiorenni e possedere un documento di identità valido (Carta di Identità / Patente). Gli oggetti proposti devono rientrare nelle categorie dei prodotti da noi trattati e devono essere funzionanti, salvo eccezioni.

Quando mi pagate?

Paghiamo una volta conclusi con successo test e trattativa, ovvero subito e in contanti.

Ci vorrei pensare, quanto tempo ho?

La nostra valutazione è valida per una settimana. Trascorsa la settimana, verrà semplicemente rifatta la valutazione che potrebbe tuttavia variare rispetto alla prima. Ciò è dovuto tendenzialmente alla svalutazione nel tempo degli articoli.

Quando posso portarvi i miei oggetti?

Durante gli orari di apertura del negozio, con un'eccezione. E' fondamentale presentarsi in negozio almeno mezz'ora prima dall'orario di chiusura. Questo è dovuto al fatto che è per noi impossibile fare una stima ed eseguire tutti i test poco prima di chiudere le serrande. Anche l'eccessiva fretta del cliente risulterà antipatica: ci teniamo ad essere sempre precisi nel valutare e nel testare ogni singolo oggetto. Se avete quindi grandi quantità di oggetti o oggetti di natura complicata, Vi chiediamo gentilmente di organizzarvi per avere un sufficiente margine di tempo.

per acquistare

Che tipo di pagamento accettate?

Tutti i tipi di pagamento convenzionali. Per gli acquisti online accettiamo esclusivamente bonifico bancario o PayPal.

C'è garanzia sugli articoli che vendete?

Diamo un minimo di 6 mesi di garanzia per tutti gli articoli esclusi quelli di proprietà intellettuale (film, musica, libri, videogiochi, ecc.) su cui vengono dati invece 10 giorni di garanzia. La garanzia copre i difetti di conformità dei prodotti, e prevede diversi tipi di risoluzione: riparazione, sostituzione, reso parziale o reso totale a seconda della natura e dall'entità del difetto riscontrato. In nessun caso viene applicata la formula "soddisfatti o rimborsati".

Posso vedere gli articoli che avete in vendita da casa?

Seppure la soluzione migliore sia sempre quella di farsi un giro in negozio, tutti i nuovi arrivi vengono pubblicati giornalmente sui vari social (facebook e instagram) e sulla nostro sito web. Uno dei metodi più efficaci per tenersi aggiornati lo si ottiene iscrivendosi al nostro canale su Telegram (app gratuita). Tutte le foto degli articoli fatte in negozio passano per prima tramite il canale foto di Gachapon.

Potete tenermi da parte un articolo?

Su richiesta possiamo tenere da parte un articolo, senza acconto, per 1 giorno. Lasciando un acconto del 30%*, l'oggetto viene messo da parte per un massimo di 7 giorni. Lasciando una caparra confirmatoria del 50%*, l'oggetto viene messo da parte per un massimo di 20 giorni. Alcuni articoli non possono essere messi da parte. *percentuale intesa del costo dell'oggetto messo da parte.

per scambiare

Come funziona lo scambio?

Scambiare (permutare) significa semplicemente acquistare qualcosa mentre si vende qualcos'altro. Anziché ricevere il pagamento in contanti, si può scalare la cifra da un prodotto che è in vendita oppure richiedere un buono acquisto da utilizzare in seguito (la validità dei buoni è di 1 anno). Scambiando si ottiene una maggiorazione sulla valutazione che va dal 10% al 20% sul valore totale. Nel caso in cui si desideri acquistare qualcosa di valore inferiore alla valutazione ricevuta, anziché una maggiorazione, verrà applicato uno sconto sull'oggetto acquistato.

altre domande

Cosa vuol dire Gachapon?

Ottima domanda: i Gachapon (Gashapon), sono dei gadget di origine giapponese contenuti in delle palline, acquistabili tramite delle macchinette a gettoni. Non potendo scegliere quale gadget cadrà, sarà la fortuna a stabilirlo. A cadere saranno spesso gadget comuni e molto diffusi, altre volte invece potrebbe cadere qualcosa di raro ed introvabile. Forse è così anche per noi: Chi viene a trovarci, potrebbe trovare tante chincaglierie di ogni genere: ricordi, nuove cose, vecchie cose, cose belle, cose brutte (ma da collezione!), e molto altro. O forse potreste trovare quella singola cosa giusta per voi.

Che altri servizi offrite?

Gachapon vende anche accessori da poter abbinare agli articoli in vendita: da una muta di corde per chitarra elettrica ad un cavo micro usb per la ricarica. Servizi di base come assistenza informatica o un cambio corde possono essere tranquillamente richiesti, tuttavia non possiamo offrire servizi di natura più specialistica.

Cos'è la Gachacard?

La Gachacard è l'esclusiva carta fedeltà di Gachapon, ideata per premiare sia chi vende, sia chi compra. Puoi scoprire il regolamento e tutti i vantaggi nella sezione Gachacard.

Copyright 2019 masterdg snc con sede via Rossini 21/D torino, p.iva 11838950019 | tutti i diritti riservati

Website made by Eugenio Riccardo Trabia - contact